BOCCONCINI DI TACCHINO CON PISELLI E ZAFFERANO

BOCCONCINI DI TACCHINO CON PISELLI E ZAFFERANO

Ingredienti

400 gr. di bocconcini di tacchino
100 gr. di pancetta
olio extra vergine di oliva
300 gr. di piselli
1 bustina da 0.1g di Zafferu lo zafferano di Carru’
1 bicchiere di acqua

Procedimento

Per prima cosa vi consiglio di preparate lo zafferano, per chi non l’ha mai usato vi spiego il procedimento. Riempire con metà di acqua una tazzina da caffè aggiungete lo zafferano in stimmi e metterla a bagnomaria (se non volete fare il bagnomaria riempite semplicemente una tazzina con acqua calda e mettete lo zafferano) Lasciate almeno quaranta minuti in fusione.

A questo punto iniziate a far rosolare in un padellino la pancetta, c’è chi preferisce mettere un filo di olio io personalmente non lo metto in quanto la pancetta è gia’ grassa di suo.
Aggiungere i piselli e rosolare insieme per qualche minuto, poi aggiungete gli stimmi di zafferano con tutta al sua acqua, coprite e continuate la cottura.
Dopo una ventina di minuti aggiungete i bocconcini di tacchino aggiustate di sale e pepe e continuate a cuocere finché la carne non sia ben morbida.

A questo punto basterà rovesciare la tazzina con lo zafferano in infusione (stimmi compresi), proseguire la cottura mescolando frequentemente per 2 minuti e servire.

Una ricetta semplice e ideale per stupire tutta la famiglia!!!