SECONDI PIATTI
Bocconcini di tacchino con piselli e zafferano
I bocconcini di tacchino con piselli e zafferano sono un piatto saporito e colorato che porta in tavola un mix di sapori delicati e aromatici. Questo secondo piatto, facile e veloce da preparare, combina la tenerezza del tacchino con la dolcezza dei piselli, il tutto avvolto dal caratteristico aroma dello zafferano. Perfetti per una cena in famiglia o per sorprendere gli ospiti con un tocco di raffinatezza, i bocconcini di tacchino con piselli e zafferano sono un’ottima scelta per chi ama i piatti semplici ma ricchi di gusto.
Bocconcini di tacchino con piselli e zafferano
gli ingredienti
- Zafferano in stimmi 0,10 gr (1 bustina)
- 400 gr. di bocconcini di tacchino
- 100 gr. di pancetta
- olio extra vergine di oliva
- 300 gr. di piselli
- 1 bicchiere di acqua
Bocconcini di tacchino con piselli e zafferano
LA RICETTA
Mettete in infusione i pistilli di zafferano in un bicchierino e versateci sopra dell’acqua quanto basta a ricoprire i pistilli completamente e lasciate in infusione anche per tutta la notte.
La procedura dettagliata è descritta in questa pagina: Come come-usare-lo-zafferano-in-stimmi-pistilli
Iniziate a far rosolare in un padellino la pancetta, c’è chi preferisce mettere un filo di olio io personalmente non lo metto in quanto la pancetta è gia’ grassa di suo.
Aggiungere i piselli e rosolare insieme per qualche minuto, poi aggiungete gli stimmi di zafferano con tutta al sua acqua, coprite e continuate la cottura.
Dopo una ventina di minuti aggiungete i bocconcini di tacchino aggiustate di sale e pepe e continuate a cuocere finché la carne non sia ben morbida.
A questo punto basterà rovesciare la tazzina con lo zafferano in infusione (stimmi compresi), proseguire la cottura mescolando frequentemente per 2 minuti e servire.
Una ricetta semplice e ideale per stupire tutta la famiglia!!!